Da domani fino al 15 marzo sospensione delle attività didattiche

Si informano le famiglie che è attualmente presente online la bozza del DPCM annunciato dal Premier Conte, nel quale si decreta la sospensione delle attività didattiche da domani fino al 15 marzo. Quanto prima saranno fornite ulteriori indicazioni e precisazioni.
In attesa dell’ufficializzazione mediante sottoscrizione del decreto, stando a quanto scritto nella bozza diffusa in rete, si stabilisce la SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE, distinguendola tuttavia dalla CHIUSURA DELLE SCUOLE, che è altra cosa.
Ciò significa che, mentre gli studenti sono tenuti a restare a casa, salvo “la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza”, gli uffici e le funzioni ordinarie proprie di ogni Pubblica Amministrazione rimarranno operative nelle sedi consuete.
Come previsto dal DPCM il Dirigente, in accordo con il Collegio dei Docenti, attiverà “ove possibile e per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”.

Si rimanda alla comunicazione ufficiale del MIUR.

Permanent link to this article: http://www.icpaganico.it/da-domani-fino-al-15-marzo-sospensione-delle-attivita-didattiche/