Dal 7 gennaio prendono il via le iscrizioni on line

A partire dalle ore 8.00 di martedì  07 gennaio fino alle ore 20.00 del 31 gennaio è possibile procedere all’iscrizione on line per gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line dovranno:
–  individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/);
– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati (non deve effettuare la registrazione chi è in possesso dell’identità digitale SPID).
– compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line.

La famiglia potrà registrare e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR (www.istruzione.it) o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it.
Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Sono escluse dalla procedura delle iscrizioni on line quelle relative alla scuola dell’infanzia, che si effettuano in forma cartacea fino al 31 gennaio 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la Circolare n°44 Iscrizioni 2020-2021 e i re lativi allegati nell’area CIRCOLARI e AVVISI.

Permanent link to this article: http://www.icpaganico.it/dal-7-gennaio-prendono-il-via-le-iscrizioni-on-line/